Abbiamo immaginato una sfilata a Consonno...



Idea della collezione
Questa collezione di abbigliamento da uomo è ispirata dalla cultura di strada e skateboard, unita con l’abbigliamento da uomo classico. Esprime l’idea che i giovani cercano di combattere la tradizione ma sono influenzati continuamente dalla vita reale senza accorgersi. All inizio della loro vita sociale ci sono la volubilità, la confusione unita però alla consapevolezza sulla propria vita in cui nasce l’energia e la bellezza.


Perché questo luogo?
Come sede della sfilata abbiamo scelto Consonno, un centro turistico abbandonato. Quella zona è stata una centro ben costruito e famoso negli anni ’60 e ’70. Peccato che, a causa della distruzione dell’ambiente, dopo una grande frana nel 1976, il centro è stato isolato dal mondo e alla fine del ’70 è stato totalmente abbandonato a causa della crisi economica. Consonno è stato costruito per la vita lussuosa della classe elevata. A causa della mancanza della responsabilità dell'uomo nei confronti dell'ambiente il risultato è una bellezza di decadenza. Adesso è diventato una massa di pietre grandiosa in cui le energie lottano e si uniscono, diffondono un luce particolare.





In questo paradiso abbandonato, l’atmosfera esiste naturalmente. La vita lussuosa e ricca è diventata una fantasma. La patina, la macerie e i graffiti venuti col tempo sono delle scene che non hanno bisogno di altro ornamento. Se l’ambiente stesso è abbastanza per raccontare la storia, perché dobbiamo costruire un altro? Quando ci allontaniamo dalla città per venire in questa zona abbandonata, calpestiamo la terra piena di macerie e l'erba,  gli sguardi passano la galleria seguendo i modelli, stiamo leggendo un libro senza parole.

Moodboard





Collezione


Ispirazione: a scacchi bianchi e neri della tradizione maschile e culture giovanili ribelli.
          Maglietta: misto lana e maglia.

Il progetto della scenografia 
Abbiamo pensato di usare direttamente una galleria nella zona come scena e sistemare un’po il pavimento. L'abbigliamento ricco di dettagli e il pavimento semplice si uniscono e così nasce la bellezza ritmica.


progetto di Enrica, Ludovico, Davide, Carlo, Nora
Foto di: Davide

Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese