Ricordo di un'estate

   Era agosto, il Nord era molto caldo e io ero pronto per raggiungere Canton.

Siamo andati in un piccolo paese di Canton, anche se faceva caldo, ma per la strada c' erano molte bancarelle di cibo. Abbiamo assaporato cibi locali e tutti erano buonissimi,sopratutto i frutti di mare, i gamberetti, i pesci, le ostriche e i molluschi, tutti erano freschi, anche  i prezzi molto economici. 

Dopo aver mangiato un buon pranzo abbiamo guidato la macchina per la spiaggia, il mare era pulito e la sabbia soffice. 
Ci siamo sdraiati sulle sdraio e ammiravamo lo scenario, ci siamo molto divertiti. 
La seconda giornata, io e mio padre abbiamo visitato una fabbrica di giocattoli di un suo amico. Nella fabbrica vedevo il processo di produzione, mi sono reso conto  che la produzione di una cosa è molto complicata ,era molto interessante ed è molto significativo. Allo stesso tempo, ho scoperto alcune cose utili,se avrò ancora una possibilità, andrò di nuovo in questa città per trovare luoghi insoliti. Non mi piace viaggiare solo per mangiare e godere, preferisco trovare qualcosa di speciale in una città , la cultura le abitudini dei cittadini e i loro cibi.

Carlo

Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese