Un giorno a Nanchino

Siamo arrivati a Nanchino presto la mattina, quindi, per prima cosa, siamo andati in un bar famoso che si chiama Fang po per fare la colazione. Abbiamo mangiato jiuniangyuanzi; una zuppa dolce con vino di riso e alcuni snack tipici, per esempio zongzi, lu dan, fangpogao, ecc. Erano buoni ed è la colazione tradizionale di Nanchino.

Poi abbiamo camminato per raggiungere Zongtongfu, un palazzo per il presendente nel anni Min. Era un palazzo grande e tranquillo con un giardino bello. Secondo me, camminare nel giardino è una  cosa molto rilassante.





Dopo la visita, siamo arrivati alla fermata xinjiekou che è nel centro città. Ci sono alcuni centri commerciali e parecchi ristoranti. Abbiamo fatto shopping e abbiamo mangiato nel ristorante Nanjingdapaidang. Era un ristorante tradizionale e buonissimo. C'erano molte persone che mangiavano. Abbiamo aspettato per un'ora per mangiarci. Abbiamo mangiato i piatti tipici,per esempio Yanshuiya, Yangchunmian, ecc. Il sapore era molto buono. A me piace la cucina Nabchinese.
Tangcuxiaopai; era un po' dolce
Yangchunmian
Minguomeilingzhou; con il latte di soia, lo mi piace di più 

Dopo un bel pranzo, siamo andati Fuzimiao, era vicino il fiume Qinhuai. C'erano molti Streetfood buoni e negozi interessanti. Abbiamo visitato i negozi e abbiamo ammirato il fiume. Inoltre, abbiamo fatto molte foto e abbiamo passeggiato molto.



Questa giornata a Nanchino è stata molto soddisfacente, abbiamo visito alcuni luoghi interessanti  e abbiamo mangiato la cucina Nanchinese.



Bianca



Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese