Vicenza - La luce attraversa la spalla di Hercules


Vicenza 

- La luce attraversa la spalla di Hercules


@ LYU DONG

Piazza dei Signori



La mattina, con il sole limpido, la città di Vicenza è molto misteriosa. La luce del sole da una nuova vita a questa città di Palladio ogni momento.


La luce attraversa la galleria romana, passa una fessura nel muro, accarezza l'ara del leone di pietra, poi si sviluppa sulla Via Palladio. Una bicicletta vecchia andarsene di fretta con il campanello suonato, ed è scomparso sul confine tra luce e ombra.

La grande architetto ha dedicato l'ultima vita alla alla Olimpico.


Teatro Olimpico

Il Teatro Olimpico, primo teatro stabile coperto del rinascimento, è stato fatto da Palladio e il suo allievo Scamozzi. Mi sono seduto su una gradinata di legno che ha 500 anni, mi sono sentito l'odore del vino bianco e la tragedia dell'antica greca.




Il tramonto mi ha portato alla Piazza dei Signori, credo che i bambini siano innocenti.

Basilica Palladiana

una bicicletta

In serata, sono sceso dai gradini della Cattedrale di Vicenza. Sono andato in un open-air coffe e ho preso un caffè e un tiramisù. Ho visto la Basilica Palladiana è stata avvolto dalla nebbia, ha apparso straordinariamente dignitoso e solenne.


"Ma la città non dice il suo passato, lo contiene come le linee d'una mano, scritto negli spigoli delle vie, nelle griglie delle finestre, negli scorrimano delle scale, nelle antenne dei parafulmini, nelle aste delle bandiere, ogni segmento rigato a sua volta di graffi, seghettature, intagli, svirgole."
                                                                                                                    
                                                                                                                    ——《 Le città invisibili 》

Pinacoteca Civica di Palazzo Chiericati

    
             
 









Tutto per vedere la Villa la Rotonda, ho proseguito diritto sulla Viale A.Giuriolo, sono andato lungo la strada tortuosa, e sono attraversato il campo di sobborgo.

 Villa la Rotonda


《 I Quattro Libri dell’Architettura 》Palladio Museum 

Ho passato una zona della villa, ho sentito il suono del falciatore, la primavera nell'aria blowing.
In montagna, è venuto le campane della chiesa.




L'ultimo giorno, camminavo di nuovo sulla Via di Palladio, i pedoni fumavano la pipa al gusto di caffè, spingevano i angeli belli......


Poi ho girato un angolo, ho visto nella Piazza della Erba una ragazza si sono seduta sulla panchina, mi ha guardato, ha sorseggiato un calice e ha accarezzato i capelli lunghi, ma io ho percorso la Madonna Verona......




Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese