Gita al Museo di Scienze Naturali




Mercoledì scorso noi gli studenti della classe di economia e biologia siamo andati al museo di scienze naturali di Milano che si trova dentro ad un bel parco che ha le panchine e l'acqua potabile fresca. 
Al termine del salone del primo piano,abbiamo visto tanti scheletri di dinosauro. Ci sono tanti tipi di dinosauri, per esempio Stegosauro, Tirannosauro,Pliosauro ecc.

Il dinosauro è una parte di “Paleonotologia”.
Penso che la sua esistenza sia una storia molto  interessante per gli umani. Ci piacciono molto i dinosauri a causa della loro grandezza e mistero!



Abbiamo visto anche il padiglione di storia naturale dell'uomo, in cui abbiamo visto le scimmie antropomorfe, l'australopiteco e la sepoltura preistorica. Abbiamo conosciuto "Lucy", frammenti scheletri di un Australo pithecus afarensis che sono stati rinvenuti nel corso di una spedizione franco-americana guidata da Donald C.Johnson.

Sulla Zoologia degli Invertebrati,abbiamo visto tante cose,per esempio i granchi giganti,i vermi,i crostacei,le conchiglie,i molluschi e gli insetti. 


Mi sono piaciuti molto due parti che sono i granchi giganti e gli insetti, perché noi mangiamo sempre i granchi giganti.Poi nella zona degli insetti ci sono molti tipi di farfalle e ci sono alcuni tipi che noi non abbiamo visto nella vita. Sono bellissime!
Zoologia dei vertebrati è un parte della scienza che studia gli animali muniti di scheletro interno. Nel museo abbiamo visto molti campioni. C'erano il pinguino, l'orso polare, il lupo, la tartaruga, la tigre, la foca, il leopardo, la lepre ecc.C'era anche un campione di capodoglio, è grande! La nostra insegnante ci ha detto che anche in Italia c'è il capodoglio, ma sono più piccoli del campione.





Il museo presenta belle ricostruzioni che immergono il visitatore nel mondo delle varie esposizioni permanenti.Soprattutto al piano primo,presenta spettacolari panorami dei vari ambienti terrestri con ricche presentazioni di animali ricostruiti.
È un museo meraviglioso.Era un giornata piacevole. Tutti gli studenti hanno avuto un'esperienza interessante.




Lucia, Sofia, Giulia, Anita e Elena

Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese