Gita al Museo




La settima scorsa abbiamo visitato il Museo di scienza naturali di Milano in cui abbiamo visto tante cose fantastiche. 

Al piano zero, ci sono delle sale con degli esemplari di insetti e
di organismi marini. Nella vetrina abbiano trovato tante farfalle colorate e tante conchiglie in forme varie. L'altra sala espone i fossili paleontologici. 
Abbiamo studiato la storia della rivoluzione dell'uomo in modo da osservare l'australopiteco. Mentre visitavamo questo museo abbiamo incontrato due bambini carini. Poi abbiamo fatto una foto a loro 2 con due strigiformi piccoli. Poi abbiamo incontrato due linci.
lince 
Abbiamo pensato che loro due fossero una coppia. La lince maschio guarda il paesaggio lontano e la lince femmina abbiamo pensato che fosse stancata. (Immagine 2)

Al primo piano, ci sono molti esemplari realistici. Abbiamo visto esemplari di animali. Per esempio, in una vetrina, ci sono due orsi polari che mangiano pesce sul ghiaccio, ci sono anche due gabbiani vicino agli orsi, che carini!
Abbiamo anche visto molti fossili di dinosauro, secondo me sono molto antichi e grandi. Vicino ai fossili, c'era esposto uno esemplare di dinosauro, pensavamo che fosse vivo, che realistico!
iguana
Abbiamo visto alcuni campioni di capidoglio che sono una balena. Della schiena delle balene esce l'acqua come una fontana,  ho anche scoperto qualcosa della balena. A causa del loro habitat, le balene sono "respiratrici coscienti": devono decidere quando respirare. Riguardo al sonno, tutti i mammiferi dormono e così fanno anche le balene, con l'unica differenza che non possono cadere in stato di incoscienza per periodi troppo lunghi, proprio perché devono essere coscienti per poter respirare. Abbiamo visto anche dei campioni di iguana. Le iguane sono molto simili alle lucertole, ma più grosse e più lente. Allo stato adulto possiedono una caratteristica cresta sul dorso, molto più evidente nei maschi che nelle femmine. La testa delle femmine è arrotondata, quella dei maschi triangolare.

Pensiamo che sia stata un'esperienza interessante. Se avessimo l'occasione, vorremmo rivisitare questo museo un'altra volta.

Isacco, Marco, Mario, Alex

Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese