8 cose che odio dell'Italia




1 . Il Ladro

I'italia non è un paese molto sicuro e la sicurezza pubblica non è molto buona. L'Italia è un paese aperto e per questo anche meno sicuro. 
2. Gli italiani parlano con voce molto alta e fumano per strada


Gli italiani sono molti calorosi e gentili, ma hanno anche alcune cattive abitudini: parlano con un tono di voce molto alto, fumano molto per strada e non sempre sono educati. Per esempio, quando si salutano o rispondono al telefono, parlano con un tono di voce troppo alto. Inoltre, fumano molto per strada quando vanno al lavoro. Questo non è molto buono, perchè a volte può dare fastidio agli altri.

3.Negozi chiusi e orari dei musei

Molti turisti vanno in Italia durante le vacanze e vedere una mostra è una cosa bella da fare. Peccato, però, che durante le vacanze musei, negozi e molti ristoranti siano  chiusi . Non si può fare shopping, non si può mangiare, non si può fare nulla . Migliaia di persone  possono solo visitare la città passeggiando per strada. Che peccato!
4.Pagare  con Alipay e il corriere

 



In Italia, la modalità di pagamento Alipay non funziona, così come è poco efficiente il corriere. E' molto lento e non avvisa quando porta il pacco a  casa.

5. I costi alti



Il costo per vivere in Italia è un'po alto: per affittare la casa, per il cibo, per viaggiare...In particolare il treno! Non solo è caro ma anche lento e quasi sempre in ritardo!
6. Internet


La connessione internet non è veloce in Italia. Inoltre, non si possono usare i giochi cinesi. La velocità di connessione è così lenta che non si riesce a giocare correttamente.
7. La pioggia


In inverno piove molto a Milano, fa molto freddo, i vestiti rimangono  umidi e non si asciugano in fretta.
 8.Sciopero e poca efficienza

In Italia c'è spesso sciopero e questo provoca alcuni  inconvenienti.  Inoltre, alcuni servizi sono poco efficienti: per esempio per installare internet a casa ci vuole molto tempo, così come per fare il permesso di soggiorno(circa due mesi o di più!). 

Classe C3
Livello linguistico : A1


Commenti

Post popolari in questo blog

L'incontro di religione e architettura attraverso i templi più caratteristici della Cina

Una buona novella

Il significato dei colori nella cultura cinese